E’ un po’ come una roulette russa.
Clic
Clic
Clic
BANG!
Dopo ogni colpo andato a vuoto l’adrenalina nel sangue aumenta, sempre più difficile decidere se rischiare ancora una volta o abbandonare.
Chi sarà questa volta a scegliere la mossa successiva? La donna forte e sicura di sé o forse la femmina docile, remissiva e sottomessa? Preferisci tornare al sicuro delle tue certezze o vuoi provare ad arrivare fino al quinto clic a vuoto del caricatore? La tentazione… se solo non fossi così maledettamente curiosa……
Il gioco è assolutamente affascinante: lasciare che sia la mano di un’altra persona a portarti dove tu vuoi arrivare, perdere il controllo della tua realtà e diventarne per un piccolo lasso di tempo non più regista ma semplice attrice. Parlare e non sapere come mai si ha l’impressione di confessarsi a se stessa, perdere la sicurezza di sé, lasciarsi trascinare fino a divenire fragile abbastanza da essere sua. Sul serio, questa volta.
Ogni passo in avanti costa delle rinunce. La più pesante? La certezza. La certezza di piacere. La certezza di essere importante per la persona su cui stai concentrando le tue energie. La certezza di essere nei suoi pensieri continuamente. La certezza che ogni suo sforzo sarà dedicato a te, a renderti felice. Tutto ciò è solo un ricordo lontano, una piacevole abitudine alla quale eri quasi assuefatta. Ed è difficile farne a meno, a volte sembra quasi impossibile.
Eppure…
Eppure se ti avesse lasciato tutto questo, se ti avesse fatta sentire speciale, se ti avesse detto tutte quelle parole che nei momenti di sconforto speri di sentirti dire… ti avrebbe fatto sentire più forte, ti avrebbe resa spavalda perché certa che non può fare a meno di te, ti avrebbe dato un potere che tu stai rifuggendo. Sarebbe stato il BANG! finale. Avrebbe riportato tutto alla solita farsa di sempre.
Invece sa come farti mancare il terreno sotto ai piedi e sa quando è il momento di smettere di scavare; sa che ti bastano solo poche gocce d’acqua per sopravvivere ed è capace di fermarsi giusto in tempo; conosce le tue barriere e sa come sgretolarle poco alla volta senza buttarle giù violentemente.
Scegliere diventa sempre più difficile, ma arrivare al quinto clic sarebbe una tale soddisfazione…
Ti ringrazio del tuo commento. Ho appena inviato il secondo episodio del racconto spero ti piaccia. Tu hai scritto qualcosa?…
Oh, posso immaginare! Devo dire che stai gestendo la chiusura con grande maestria! Attendo il seguito!
Molto bello! Ben scritto, l'inizio descrittivo è dettagliato e poetico, nient'affatto scontato né tantomeno volgare e ottimo anche il proseguo!
Ciao ti posso chiedere se c'è il continuo e dove? Mi farebbe piacere leggerlo grazie e buon anno
Dai, si trova di gran lunga peggio.