Voglio ringraziare pubblicamente di cuore quanti mi stanno scrivendo per complimentarsi con me per il racconto in 6 parti “Giulia”, non me lo aspettavo davvero. Grazie!
Ho scoperto questo sito solo poco tempo fa e il mio desiderio di cimentarmi col creare una storia, un personaggio, un contesto e un’atmosfera ha in realtà un’ispirazione che nasce dal sito stesso.
Quanti di voi hanno letto con attenzione “Giulia”,avranno capito che in realtà il mio è una specie di crossover che nasce dai racconti di Siboney81, che è appunto una scrittrice di Milù e che da quanto finora ho letto, considero tra i primi tre o quattro autori dell’elenco. I suoi racconti sono belli, ben scritti, con punte di notevole phatos, intensi e delicati al tempo stesso, dove il tappeto sul quale si dipana la narrazione non è il sesso fine a se stesso, ma il sentimento. Il sesso diviene solo lo strumento per comunicare l’esercizio fisico delle emozioni. Da qui ho tratto ispirazione per sviluppare uno spin off che andasse ad indagare sulla complessità del rapporto uomo/donna visto attraverso un fallimento.
Davide in realtà riconosce il suo fallimento con Giulia e proprio per questo Giulia diventa la sua ossessione che accompagna quotidianamente il suo cammino ” vivi tre metri sopra la mia testa ma non sei un angelo, sei un avvoltoio. Un vampiro che mi sta succhiando il sangue”. L’ha asfissiata nel limbo rassicurante dei ricordi finchè lei non torna per caso prepotentemente nella sua vita gridando al mondo la sua felicità, la sua completezza e il suo appagamento con Stefano in un sito di racconti erotici.
Davide sa di averla persa senza più appelli “La mia Giulia. Mia per sempre e mai più”, vuole solo liberarsi di un ossessione e ricollocarla quindi nella sua mente, con consapevolezza, nel passato, come il più grande amore della sua vita, ma vuole una conferma. Vuole essere certo che la sua non sia solo un’ossessione, che la sua storia con Giulia non sia stata solo un fragile castello di carte. Vuole incontrarla un’ultima volta per carpire le sue emozioni attraverso l’inaspettato.
In parte Davide si da una risposta dopo quell’amplesso nel portone perchè si è sentito ricambiato e sembra uscirne quasi sollevato ” La pioggia torna a rovesciarsi su di me sferzandomi il viso ma stavolta per me è un battesimo”. Ma una vera risposta forse non se la darà mai.
CHi mi scrive in privato mi dice che una storia come la loro non può finire così e quasi tutti mi chiedono di continuare, ma a me sembra che sia giusto che si concluda così senza forzature.
Nelle prossime storie che scriverò, il protagonista sarà sempre Davide, trentenne introverso e tormentato con la passione per il pianoforte, che si muove in uno scenario alla Sin City, tra perdizione, nubifragi, personaggi biechi e notti interminabili. E magari con altri crossover su altre storie di Milù.
Grazie di nuovo a tutti.
Alterego
“La sabbia scrive nel visibile la sua esistenza
E l’uomo al di là dell’ombra
Al di là dell’amore perduto
Bussa alla porta degli amanti
Immaginati.
Viviamo nel nulla
E il tè soggiorna i nostri accesi ricordi
Di quando amare era
Per noi il solo vivere!”
In tutte le volte in cui Maria ordina a Serena di spogliarsi, Serena rimane sempre anche a piedi nudi oppure…
Quanto vorrei che il live action di disney fosse più simile a questo racconto! Scherzi a parte: divertente, interessante, bel…
grazie amore
Non credo di aver avuto il paicere, ma grazie intanto della lettura.
Leggendo i tuoi racconti continua a venirmi in mente Potter Fesso dei Gem Boi