Skip to main content
Erotici Racconti

*La menopausa, tema svolto insieme a Lollo Gina **

By 15 Gennaio 2005Dicembre 16th, 2019No Comments


Questo é un tema che abbiamo dovuto svolgere tutto da sole, frutto di appassionate ricerche ed acute osservazioni – non facciamo per dire, ma i professori dicono che siamo di molto intelligenti, nonché di coscia lunga ( parole del prof. di scienze, che ha 30 anni e ne dimostra 75 ).
Ho provato a chiedere a mia madre alcune informazioni sull’argomento perché Lollo ha qualche vuoto di memoria, ma di fronte all’orrore evidente che é comparso sul suo viso e che l’ha resa in tutto e per tutto simile alla gemella di Dracula di fronte a una cofana d’aglio, mi sono fidata della mia coautrice che ha decretato:
-Tre sono le disgrazie che da sempre affliggono l’umanità: la fame nel mondo, la menopausa e la cellulite-.
Queste parole mi hanno terrorizzato e di molto perché prima ancora di cominciare ho capito che stavamo trattando un problema scottante ed importantissimo (che alla CIA gli fa un baffo);
Ma io e Lollo siamo di molto coraggiose .
Per arrivare all’argomento del nostro tema cominciamo a parlare delle mestruazioni, che sono una faccenda di perdite mensili assai fastidiose ; quando però non si verifica, la perdita, é ancora peggio , perché allora possono intervenire gravi malattie, come ansia ingovernabile, palpitazioni e manie suicide.
Le mestruazioni si governano con gli assorbenti ; si tratta di quegli attrezzi che all’occorrenza possono anche volare ( alcuni hanno le ali) ; ne sappiamo a memoria tutte le marche perché la nostra buona rai e il cav. berlusconi ci informano sull’argomento sempre all’ora dei pasti.
Così , se hai il bucatino nel piatto e pure fame, la fame ti passa e il bucatino si gela.
Per esempio, l’altro giorno abbiamo visto lo spot di una signora che metteva un assorbente pulito sui condizionatori di un treno per profumare l’ambiente, così ci é venuta una grande idea: se ne mettiamo 2 sporchi di mia sorella che usa il tipo ‘materasso’ nell’impianto dell’aria condizionata del nostro palazzo ci liberiamo di tanti coinquilini indesiderati, Hitler di fronte a noi veniva dalla campagna, altroché….
Poi ci sono anche i Tampax, che stanno dentro invece che fuori (nelle mutande); quando li metti pende sempre una cordicella tra le gambe: così se la tiri si muovono gambe e braccia come nei burattini.
Quando le donne hanno le mestruazioni possono fare l’amore quanto vogliono, che non si verificano incidenti; ma appunto ci sono quelle, e allora niente.
In menopausa invece, le mestruazioni non ci sono più, e si può fare l’amore quanto si vuole, solo che neanche con i voti alla Madonna di Montenero le donne trovano uomini disposti
a farlo; solo i legittimi consorti se le scopano (di rado) , ma esclusivamente nel caso non abbiano tra le mani una trentenne disposta a dargliela (questa profonda considerazione é tutta di Lollo).
Per esempio, l’altro giorno abbiamo sentito la mia zia Giovanna (che una volta era soprannominata Giovannona coscia lunga mentre ora ha tutto il fascino di un cassonetto con i piedi al posto delle ruote) raccontare a mia madre, piangendo:
-Sto così male da quando sono in menopausa e Oreste ( il marito n.d.a.) non mi aiuta per niente, sai che da quando ho smesso di fumare ho una gran fame; allora ieri, come al solito alla ricerca di cibo, apro il frigorifero e dico’ Oreste, ho proprio bisogno di mettermi in bocca qualche cosa..’ e sai che cosa mi ha risposto quell’essere odioso? ‘Prova con il tubo del gas…’. Una volta avrebbe saputo sì che cosa mettermi in bocca…-
Un altro strano problema legato alla menopausa sono i capelli; quando le donne arrivano a quel periodo infausto, si tingono quasi tutte i capelli di rosso, da qui la nuova, bellissima tinta denominata:’rossomenopausa’.
Il rosso vivace sta assai bene, a nostro modesto parere, su una fanciulla giovane, spesso le conferisce un’aria piccante e proibita, attizza gli uomini da sempre, perché é il colore del sangue e del fuoco, demoniaco insomma, ma su una donna di una certà età fa pensare al pirata Testarossa di ‘ Asterix e Obelix missione Cleopatra’.
La menopausa é anche l’età in cui tante donne vogliono ritornare giovani a tutti i costi e si abbigliano come ventenni o trentenni, con risultati disastrosi per loro ma divertenti assai per gli altri.
Infatti, questo tema lo sto finendo da sola in quanto Lollo ieri ha voluto uscire con un completino in cui erano previsti pantaloni a vita molto bassa, con ombelico in esposizione: per di più ha lasciato il giaccone multietnico aperto, perché , dice, erano gratificanti le occhiate che le lanciavano gli uomini;
naturalmente erano gli sguardi allocchiti che di solito precedono risate convulse spesso con complicanze diaframmatiche, insomma la famosa risata con singhiozzo.
Povera Lollo, le é venuto un attacco di colite acuta da freddo e ora sta all’ospedale.
Ne avrà per alcuni giorni.

Testo assai consultato: l’Opera Omnia di Giobbe Covatta.

http:// enrica21.interfree.it/erotica.html

Leave a Reply